10 Giugno 2019 Alessandra Morrri

TRI.BE.CA. New York City

Il famoso quartiere di TRI.BE.CA. si trova in Lower Manhattan, ma dove esattamente?

Tutto quello che serve sapere è nel suo nome,  l’acronimo di Triangle Below Canal Street. Questo significa che TriBeCa si trova tra lo Hudson River, Canal Street, Broadway e Vesey Street.

Oggi molto popolare, non è sempre stato così. I magazzini che sono stati trasformati in appartamenti, sono rimasti così dal tempo in cui questo quartiere era ancora un’area industriale. Dopo un periodo di vuoto e decadenza negli anni ‘80 un gruppo di artisti iniziarono ad occuparne gli attici. Questo diede il via alla rinascita del quartiere. Passarono 10 anni prima che TriBeCa ricomparisse sulla mappa della città fino a quando fu nominata tra le aree più sicure di New York City.

E’ uno dei quartieri più costosi di New York, fatto di  appartamenti costosi abitati da celebrità, negozi di lusso e ristoranti chic. I lastricati vicoli permettono di attraversare molti ristoranti famosi come Takahachi, un ristorante giapponese che serve sushi e piatti alla carta, oppure il tribeca Grill, di cui Robert De Niro è uno dei comproprietari ed è molto popolare tra le celebrità. Se preferisci evitare tutta questa opulenza, potresti andare nel bar meno pretenzioso Anotheroom. E’ un posto romantico per le luci soffuse e l’atmosfera e fa sentire a casa. Ottimo posto per un appuntamento soprattutto se ti  partner piaciono la birra e il vino buono!

Sul lato dello Hudson River Park di TriBeCa c’è un enorme parco giochi, il Pier 25. Questa parte del parco ha qualcosa da offrire per tutte le età. Dall’area giochi per bambini con acqua fino alle pareti di arrampicata e ai campi di beach volley, i mini campi da golf e il solarium con sedie a sdraio di lusso.

Taste & enjoy TRI.BE.CA.  lifestyle …