Alessandra Morri

Personal Travel Designer

SUD AFRICA

La prima grande bellezza di questo paese sono i suoi parchi, dove gli animali vivono in assoluta libertà e l’uomo può ammirarli nel loro ambiente nel massimo rispetto delle regole della natura.

Natura incontaminata, tradizioni, cultura locale, città, mare, spiaggie, un paese meraviglioso tutto da scoprire.

Itinerario di viaggio :

Il Parco Kruger, a Est del paese, è uno dei più grandi; qui è possibile ammirare i big five e dormire nei campi tendati o nei lodge, perfettamente integrati con l’ambiente circostante.

Dal Kruger si può raggiungere la bellissima Port Elisabeth, città di mare e di surfisti ed iniziare a percorrere in self drive la Garden Route, la celebre via panoramica che percorre il sud del paese fino a Città del capo.

Da qui le tappe sono molteplici, tutte bellissime.

Hermanus, da visitare durante la stagione delle balene che va da giugno a settembre.

Cape Agulhas, che è la vera punta più meridionale dell’Africa, ricca di spiagge bianche e cappeggiata da uno splendido faro.

Piccolo Karoo, uno dei deserti più aridi dell’Africa, fa sempre parte del Kalahari.

Il Garden Route National Park, composto dal Wilderness e dal Tsitskamma Park.

Knisna e Plettenberg Bay, luoghi di villeggiatura locale decorate dale splendide villette in stile vittoriano e liberty.

Addo National Park, famoso per la numerosa popolazione di elefanti.

Cape of Good Hope, Simon’s Town, Boulder’s Beach abitata da moltissimi pinguini.

Cape Town, la città di Nelson Mandela e delle profonde diversità. Qui visiterete gli splendidi e folcloristici quartieri, i giardini, la Table Mountain, Robben Island ed il Waterfront.

Si arriva infine alle Winelands, letteralmente le terre dedicate alla coltivazione e produzione del vino. Terre di conquista Olandese, dove potrete soggiornare in una delle splendide ville contornate da vitigni, dove degusterete dell’ottimo vino di produzione locale.

Viaggio individuale o di gruppo, da programmare interamente in base alle vostre passioni, durata e periodo prescelto.

Le quotazioni variano in base all’itineriaio, servizi e date.