Route 66

Alessandra Morri Personal Travel Designer

ROUTE 66

Route 66, denominata anche Mother Road, conta 3940 KM da Chicago a Santa Monica ed è la via che attraversa 8 stati Illinois – Missouri – Kansas – Oklahoma – Texas – New Mexico – Arizona per arrivare in California.

Potrete percorrerla in auto o in moto, vi addentrerete nell’ America anni 30 ritrovando stazioni di servizio, motel e ristoranti così come erano all’ epoca della progettazione della strada.

Itinerario di viaggio :

Partenza da Chicago, una delle metropoli più grandi degli Stati Uniti.

Seconda tappa Elk City , il Route66 Museum ricco di reperti e storia, fino al confine texano e McLean, una città gioiello, con la sua main street di mattoncini rossi.
Si prosegue attraverso il Texas, praterie, pascoli e ranch fino alla croce di Groom per giungere a Onway con il suo mitico Bug Ranch, una vera “città fantasma”.

Giunti ad Amarillo, si riparte in direzione Nuovo Messico, territorio arido, dove cambiano le tradizioni, cultura e cibo, tipicamente Tex Mex .

Avanti, verso Llano Estecado, la regione naturale tra il Texas ed il Nuovo Messico e poi superato il confine, la Route 66 si distacca dall’ Interstate.
A 40 miglia dal confine ecco Tucumcari, da qui andiamo verso Santa Fe da Romeroville, dove la Route è l’antico Santa Fe Trail, percorso che agli inizi del 800 collegava l’antica città al Missouri. Santa Fe è una delle città più belle della Route 66 ricca di monumenti e musei, un antico borgo ispanico di notevole origine storica.

Ridiscendiamo verso Albuquerque, lungo il Rio Grande con le sue rapide, per giungere alla Petrified Forest, la Foresta Pietrificata ed al Painted Desert , il deserto dipinto. Due parchi nazionali dai paesaggi alieni. Proseguiamo in direzione Grand Canyon, uno dei parchi più affascinanti degli USA, dove ci aspettano tante attività e panorami mozzafiato. Proseguendo giungiamo alla spettacolare Las Vegas.

Riprendiamo la Route e ci dirigiamo verso Oatman, la ghost town che si rifiuta di morire; mentre nascosta in mezzo alle montagne del deserto, troviamo Calico, dove ci fermeremo per pernottare; domani ci attende la strada per la Città degli Angeli.

Arrivati a Santa Monica, termina il percorso sulla Route 66, ci addentriamo nella città, con lo sguardo sull’ Oceano Pacifico e ci lasciamo alle spalle un pezzo di storia di questo giovane paese …

Viaggio individuale o di gruppo, da programmare interamente in base alle vostre passioni, durata e periodo prescelto.

Le quotazioni variano in base all’itineriaio, servizi,date.