Japan Dreaming

ALESSANDRA MORRI PERSONAL TRAVEL DESIGNER

GIAPPONE

Il Giappone, una “grande isola” nell’ Oceano Pacifico con 127 milioni di abitanti.

Una terra dalle mille sfumature che saprà lasciarvi a bocca aperta ad ogni angolo. Dalla futuristica Tokyo, passando per le Alpi giapponesi ricche di storia e cultura millenaria, fino alla romantica ed affascinante Kyoto. Su richiesta ed in base ai giorni di viaggio in programma, il viaggio prosegue per Hiroshima, Nara e Osaka.

Un viaggio ricco di esperienze, curiosità, folklore e tradizioni dove poter vivere anche la vostra passione per la fotografia, per i fumetti Manga, per il sushi, per la natura e per tutto il fascino esotico che questo antico paese racchiude.

Itinerario di viaggio Tokyo Kyoto

Partenza dalla Tokyo futuristica per visitare i suoi quartieri, distinti per la ricchezza di particolarità.
Asakusa dove si trova il famoso Tempio Senso-Ji e poi per Akihabara, quartiere della tecnologia per eccellenza, Manga e futuristiche sale giochi.
Ginza, con le grandi firme della moda e Shibuya, parola d’ordine cos play. Shinjuku, ideale per gli amanti della vita notturna e Harajuku vitale e frizzante, è il quartiere più estroverso di Tokyo. Odaiba, dove il protagonista è il grande Gundam.

Passando per le Alpi Giapponesi, dove il tempo si è fermato alle case in legno con le porte in carta di riso sarà possibile godersi le famose Onsen, terme di fonti naturali che raggiungono temperature di 45°; visitare una fabbrica di sake o di miso, mangiare la cucina Kaiseki, tipica e pregiata, dormire in un ryokan tradizionale.
Il viaggio prosegue per Kanazawa, dove si trova il Kenroku-en, uno dei giardini zen più bello del Giappone, per poi giungere a Kyoto, dove tra un tempio ed un parco potreste avere la fortuna di scorgere una geisha o una maiko passeggiare per le strette vie del centro.

Qui potrete visitare il tempio Fushimi Inari, costruito con migliaia di torri che formano un tunnel di grande impatto spirituale, la foresta Arashiyama e il bosco di bamboo. Sarà possibile ripercorrere la passeggiata del filosofo, ammirare il padiglione d’oro Kinkakuji, pregare al maestoso tempio Kyomizudera, visitare lo splendido castello Nijo.

Viaggio individuale o di gruppo, da programmare interamente in base alle vostre passioni, durata e periodo prescelto.

Le quotazioni variano in base all’itineriaio, servizi e date.

Guide locali parlanti italiano o inglese, accompagnatore dall’Italia, trasferimenti privati e trasporti programmati e prenotati.